Eventi  / CENE DI GALA / 2016
Cena di Gala 2016

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA CENA DI GALA DEL CONSIGLIO GUIDATO DA KAREN NAHUM

Quasi 500 ospiti per l'edizione 2016 organizzata il 12 Maggio, data che coincideva con Yom Hazmaut . La serata, infatti, è iniziata con la proiezione del video originale della lettura della dichiarazione d’indipendenza di David Ben Gurion nel 1948, letta poi in italiano da uno studente dei licei.
Subito dopo, sulle note di Gam Gam, gli allievi della quarta elementare, della seconda media e alcuni di quinta liceo, di bianco vestiti e con un palloncino in mano, sono entrati dai vari lati dell’Aulla Magna girando tra i tavoli e facendo emozionare tutti i presenti anche con il canto dei due inni nazionali.
La serata è stata presentata con grande sensibilità dalla conduttrice televisiva Caterina Balivo, che ha accompagnato gli ospiti anche nella visione delle interviste agli alunni della scuola ai quali è stato chiesto “Cosa farai da grande?”.
L’intervento dell’Ospite d’onore, il Rettore dell’università Bocconi di Milano Andrea Sironi, ha suscitato l’interesse di tutti per l’ampia descrizione del mondo universitario e lavorativo che attende gli studenti dopo il percorso scolastico. La sala è stata travolta da intelligenti risate grazie all’effervescente contributo di Gioele Dix, che ha fatto riflettere gli ospiti sull’importanza di sostenere la Fondazione Scuola.
allestimento sala
allestimento tavoli