Eventi  / CENE DI GALA / 2012
Cena di Gala 2012

“TUTTO ESAURITO”, UN CAMPO DI GIOCO PERFETTO, UNA PARTITA GIOCATA AL MEGLIO, TANTI GOALS

A tanti sostenitori purtroppo si è dovuto dire di no. Più di 470 persone però, l’Aula Magna della Scuola Ebraica non poteva ospitare per la Cena di Gala della Fondazione. Motivando i presenti a sostenere i numerosi progetti su cui lavora la Fondazione, presentati in questa straordinaria serata dal Presidente Onorario Cobi Benatoff e dal Presidente Marco Grego. Con una particolare attenzione alla priorità di 41 Borse di Studio a sostegno di studenti e famiglie che sono in emergenza economica. Ospite d’onore, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo. La valorizzazione delle eccellenze è stata esaltata dalla Preside delle Secondarie Esterina Dana e si è tradotta nell’esibizione canora di Noah Sinigaglia e di Sara Panzieri, due allieve della Scuola. Le sfide in atto alla Scuola ebraica, in primis rispetto alle innovazioni tecnologiche sono invece emerse in un documentario girato da Ruggero Gabbai. Il film ha sottolineato come, nell’Aula Multimediale Michele Silvers - ORT o attraverso la partecipazione della Scuola come “case history” di successo a Fiere e consessi europei, la nostra Scuola sia una realtà di primissimo piano all’avanguardia dal punto di vista della sperimentazione didattica con strumentazione informatica.