Eventi  / CENE DI GALA / 2011
Cena di Gala 2011

OLTRE 400 OSPITI HANNO SIGLATO L'EXPLOIT DELLA CENA DI RACCOLTA SOLIDALE PER LA SCUOLA.

Tra gli oltre 400 invitati molti giovani, ex alunni che hanno iscritto i figli alla Scuola della Comunità, intenzionati a partecipare al futuro della Scuola. Numerosi anche i vip, tra cui Letizia Moratti e l’architetto Daniel Libeskind, molto attivo a Milano con grandi progetti legati, ad esempio, a Expo 2015, che nei loro interventi hanno ribadito l’importante ruolo della Scuola nel tessuto sociale milanese. Presenti anche il Vice Direttore Generale di Confindustria Daniel Kraus, Daniel Buaron, Amministratore e Fondatore di First Atlantic R.E, la co-presidente di Sotheby’s Italia Claudia Dwek e altri imprenditori. La palestra della Scuola e l’Aula Magna “A. Benatoff” si sono trasformate in eleganti saloni. Nel corso della serata è stato ribadito anche l’impegno della Fondazione ad affiancare le famiglie in difficoltà, che scelgono la scuola pubblica per motivi economici.
Tema centrale della serata il Progetto Sostegno che la Scuola realizza per affiancare gli studenti con difficoltà di apprendimento, aiutandoli a sviluppare le proprie potenzialità. Un approccio confermato dal commovente intervento di Ariela Shepps, mamma di un bimbo autistico, che ha trovato nella Scuola grande attenzione e competenza. Prima della bellissima performance artistica del gruppo musicale delle Goldene Pave, la parola è passata a Roger Abravanel, consulente del Ministro dell’istruzione Gelmini, che ha sottolineato come nel quadro preoccupante che offre la scuola italiana, le Scuole ebraiche dovrebbero impegnarsi a raggiungere un ruolo di assoluto vantaggio nell’ambito dell’eccellenza. Un obiettivo a portata di mano, come dimostrano i risultati dei test Invalsi applicati dalle scuole ebraiche italiane agli studenti della secondaria di primo grado su suggerimento di Abravanel e che hanno confermato l’alto livello di qualità di questi istituti.

cena gala 2011