locandina
ARTIST CALL
Oltre sessanta opere che raccontano un momento difficile della nostra storia contemporanea attraverso l'arte e l'immaginazione dei ragazzi. È il risultato dell'Artist Call “Io resto a casa, la mia fantasia no” promossa dal 15 maggio al 30 giugno del 2020. Un'iniziativa che ha portato alla luce giovani artisti capaci di raccontare la pandemia con straordinaria sensibilità, poesia e speranza di un futuro migliore.
Cene di Gala
CENE DI GALA
Da diversi anni ormai organizziamo nei locali della Scuola Ebraica di Milano una Cena di Gala di raccolta fondi per sostenere i progetti della Fondazione.
Questo evento ci permette di illustrare il lavoro svolto, attraverso testimonianze dirette e video, ai circa 500 ospiti presenti in sala, tra i quali personalità del mondo politico, culturale e imprenditoriale italiane e straniere.
Img cat evento 2
CUOCO DI CLASSE
Un evento organizzato insieme all’Alumni per sostenere la Scuola Ebraica in un modo simpatico e originale. La serata prevede l’assaggio delle specialità preparate da squadre di cuochi dilettanti, accompagnati da Chef professionisti. La Squadra vincente sarà quella il cui piatto soddisferà maggiormente la Giuria degli Esperti e gli ospiti in sala, la nostra Giuria Popolare. Una gara all’ultimo mestolo!
Eventi Alumni
EVENTI ALUMNI
Grandi e piccoli eventi nello spirito Alumni: la consegna annuale dell’attestato di appartenenza all’Alumni ai neodiplomati della Scuola Ebraica, due Alumni Reunion che hanno ottenuto un grande successo, incontri di classe per ritrovare i compagni di scuola che si sono persi di vista e per salutare i Professori di un tempo.