Fondazione Scuola / Governance
Gli organi della Fondazione sono:

L'Assemblea dei Soci Fondatori, costituita da oltre un centinaio di persone e enti (tra cui la Comunità Ebraica) che hanno versato il capitale per dar vita alla Fondazione

Il Presidente, Marco Grego

Il Presidente Onorario, Cobi Benatoff

Il Past President, Karen Nahum

I Vice-Presidenti, Dalia Gubbay e Simone Sinai

Il Segretario, che esercita compiti amministrativi

Il Collegio dei Revisori, che ha la funzione del controllo contabile sulla Fondazione e sul suo bilancio. L'attuale Collegio dei Revisori in carica è così composto: Roberto Guetta, Enrico Vittorio Ottolenghi, Maurizio Salom

Il Consiglio di Amministrazione, che attualmente è composto da: Michel Cohen, Marco Grego, Dalia Gubbay, Dodi Hasbani, Antonella Jarach, Guido Jarach, Alberto Kamkhaji, Michael Meghnagi, Raffaella Passigli, Piergiorgio Segre, Simone Sinai, Serena Vaturi.

Il Consiglio si riunisce mensilmente per condividere il lavoro di ognuno e portare avanti le attività di Fund Raising grazie al lavoro di sei Commissioni, ognuna con obiettivi specifici, ma tutti finalizzati ad una efficace raccolta fondi:

>Commissione Fundraising: incaricata di pianificare e implementare il programma di raccolta fondi, riporta sempre l’attenzione del Consiglio sulla Mission della Fondazione Scuola elaborando analisi e strategie di fund raising.
Membri: Cobi Benatoff, Dalia Gubbay, Dodi Hasbani, Alberto Kamkhaji, Michael Meghnagi (e Dalia Hason, responsabile Fund Raising Fondazione Scuola)

>Commissione Eventi: la realizzazione degli eventi della Fondazione Scuola richiede un lungo e articolato lavoro organizzativo, a stretto contatto con tutte le altre commissioni.
Membri: Dalia Gubbay, Antonella Jarach, Raffaella Passigli, e Stella Hassan (già Consigliera)

>Commissione Progetti: il Consiglio della Fondazione ogni anno seleziona i progetti da sostenere, che devono rispondere a dei requisiti prestabiliti e garantire continuità nel percorso di crescita e valorizzazione dell’Istituto. Tutto questo in accordo con la Comunità, che la Commissione incontra ogni mese.
Membri: Dalia Gubbay, Serena Vaturi

>Commissione Finanza: è responsabile della gestione del patrimonio della Fondazione Scuola con l'obiettivo del suo mantenimento nel tempo e della generazione di un reddito da destinare ai diversi progetti da sostenere.
Membri: Dodi Hasbani, Alberto Kamkhaji, Piergiorgio Segre, Simone Sinai

>Affari Generali: il bilancio, il controllo di gestione, l’amministrazione e la segreteria della Fondazione Scuola.
Membri: Simone Sinai, Piergiorgio Segre

>Commissione Alumni: Guido Jarach, Michael Meghnagi, Serena Vaturi

>Comitato Comunicazione: responsabile dell’immagine coordinata e di tutti gli strumenti di comunicazione della Fondazione Scuola, si avvale di consulenti esterni per la loro ideazione e realizzazione.
Membri: Raffaella Passigli, Simone Sinai, Dalia Gubbay, Marco Grego, Michael Meghnagi, Dalia Hason
Gli organi della Fondazione sono:

Il Presidente, Marco Grego

Il Presidente Onorario, Cobi Benatoff