Eventi  / CENE DI GALA / 2015
Cena di Gala 2015

UN SUCCESSO IN NOME DELLA SCUOLA: GIANNINI E CUCINELLI OSPITI D'ONORE

450 ospiti si sono riuniti il 26 Marzo 2015 in una scuola “vestita” a festa per la Cena di Gala della Fondazione Scuola, presentata dalla giornalista Rai Vera Paggi, ex alunna della scuola.
Giunta alla quarta edizione, la serata ha alternato importanti contenuti a momenti gradevoli, frutto del lavoro di squadra dei Consiglieri della Fondazione e della stessa scuola, che nei giorni prima dell’evento era in fermento per la preparazione del coro degli alunni di quinta elementare, dei tanti disegni che hanno caratterizzato l’allestimento e delle interviste per raccontare che cosa sia la scuola per loro e cosa farebbero se fossero Ministro per un giorno.
Ospite d’onore proprio Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal Febbraio 2014, accolta da un fragoroso applauso che porta ufficialmente alla scuola ebraica l’apprezzamento del governo italiano per il grande impegno educativo e culturale che da sempre porta avanti. Molto apprezzato anche l’intervento di Brunello Cucinelli, imprenditore mecenate del nuovo millennio, che dopo aver raccontato la sua personale esperienza e visione della vita, fa il suo personale appello “Se doniamo, viviamo meglio”.
Grande emozione in sala per la superba interpretazione del giovane talento Francesca Dego, che con capace sensibilità, dopo un lunghissimo silenzio, restituisce la voce ad un violino che ha suonato ad Auschwitz.
allestimento sala
allestimento tavoli