Eventi  / CENE DI GALA / 2014
Cena di Gala 2014

JOHN ELKANN ALLA CENA DI GALA RICORDA L'IMPORTANZA DELLO STUDIO E DELLA DIGNITA' DEL LAVORO.

Due giovani musicisti di grande talento, il soprano Sara Panzieri e il pianista Asaf Cohen, ex alunni della scuola, aprono la serata con gli inni d’Italia e d’Israele, salutati poi dal Presidente della Fondazione Marco Grego.
Mario Platero, capo della redazione statunitense de Il Sole 24 ore, che è volato da New York proprio per fare onore al suo status di ex alunno e presentare la serata. Presenti le istituzioni con il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il vicesindaco di Milano, Lucia Ada De Cesaris, il Presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane, Renzo Gattegna.
Ospite d’onore l’attesissimo Ingegner John Elkann che, in qualità di Vice-Presidente della Fondazione Giovanni Agnelli che ha contribuito generosamente alla Scuola Ebraica, cita gli otto punti elaborati dal Maimonide nel Mishnè Torà riguardo alla tzedakà, riflettendo sull’importanza di fornire alla persona bisognosa un lavoro che le consenta di sostentarsi con dignità, godendo dei frutti della propria fatica e non dipendendo dalla carità altrui.
pannelli progetti