Cosa Facciamo / Progetti
I progetti finanziati dalla Fondazione Scuola sono suddivisi in sei categorie all’interno delle quali ogni anno vengono analizzati e selezionati i più urgenti e strategici rispetto alla Mission della Fondazione Scuola. I progetti sono presentati da enti, insegnanti o dirigenti scolastici mediante una procedura precisa stabilita congiuntamente dalla Fondazione stessa e dalla Comunità Ebraica di Milano. Il progetto viene valutato per efficacia e conformità alle normative vigenti e, se approvato, viene finanziato. Per tutti i progetti, e in particolare per quelli che hanno una durata pluriennale, è richiesto un feedback da parte del richiedente per poter anche condividere i risultati con i donatori.

Nel 2018 abbiamo raccolto oltre 600.000 euro, contribuendo alla realizzazione di importanti progetti: borse di studio, riqualificazione, sostegno allo studio, esperienze di vita, specialità e formazione.

Fondi necessari

PROGETTI_collage