News e Articoli / Insediate le nuove Commissioni della Fondazione: ecco cosa fanno e chi ne fa parte

Durante la prima seduta del rinnovato Consiglio della Fondazione, a gennaio, sono stati nominati i nuovi membri delle sei Commissioni che gestiscono il lavoro dell’organizzazione. Il presidente Simone Sinai, dopo un giro di consultazioni individuali con i consiglieri per valutare le aree di competenza e di interesse di ognuno affinché tutti operino nell’ambito in cui possono dare il miglior contributo possibile, ha presentato la composizione delle Commissioni, approvata all’unanimità da tutti i consiglieri. Ecco che cosa fanno e chi le compone.

Commissione Finanza
È responsabile della gestione del patrimonio della Fondazione. Ha l’obiettivo di mantenerlo nel tempo e di generare un reddito da destinare ai diversi progetti della Scuola da sostenere. È composta da Dodi Hasbani, Gabriele Grego e Gabriele Foà.

Commissione Fundraising
È incaricata di elaborare strategie e iniziative di raccolta fondi da destinare alla Scuola, realizzando la mission della Fondazione. Tutti i consiglieri sono chiamati ad attivarsi sul fronte della raccolta, ma i membri della Commissione sono quelli che pianificano le azioni da portare avanti. Ne fanno parte Michael Meghnagi, Dodi Hasbani, Sara Kraus e Claudia Hassan.

Commissione Progetti
Lavora a stretto contatto con la Scuola e la Comunità per valutare i progetti proposti e selezionare quelli più idonei a essere sostenuti dalla Fondazione. I progetti selezionati vengono poi presentati al Consiglio che ne delibera il finanziamento. È composta da Sara Fargion, Francesca Hasbani e Michael Meghnagi.

Commissione Eventi
Ha il compito di realizzare gli eventi della Fondazione. Ogni evento, a partire dalla tradizionale Cena di Gala, richiede un lungo e articolato lavoro organizzativo che deve essere svolto a stretto contatto con le altre Commissioni, in particolare con la comunicazione. Ne fanno parte Dalia Gubbay, Beatrice Saralvo e Francesca Hasbani.

Commissione Comunicazione
È responsabile dell’immagine della Fondazione e di tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati. Delinea le esigenze e gli obiettivi di comunicazione, avvalendosi di consulenti esterni per la realizzazione di contenuti e campagne. I membri sono Dalia Gubbay, Beatrice Saralvo, Claudia Hassan e Sara Fargion.

Commissione Affari generali
Si occupa dell’amministrazione, del controllo gestione, del bilancio e della segreteria della Fondazione. È composta da Simone Sinai, Michael Meghnagi e Gabriele Grego.

Le Commissioni si riuniscono e lavorano in autonomia con potere decisionale sulle attività ordinarie, delle quali informano il presidente e fanno un resoconto al Consiglio. In caso invece di attività straordinarie, le Commissioni portano le proposte al Consiglio che ne delibera o meno la realizzazione. Nelle Commissioni lavorano in alcuni casi anche ex consiglieri, che contribuiscono all’attività portando la propria esperienza.

Commissione Finanza

Commissione Fundraising