Cosa Facciamo / Sostegno allo studio
PER GLI ALUNNI CON BISOGNI SPECIALI

La Fondazione vuole garantire agli alunni con disabilità gli strumenti necessari a esprimere il massimo delle loro potenzialità. Dalla dislessia all’autismo, un impegno affinché tutti gli alunni abbiano accesso alla Scuola, che rappresenta per loro un’opportunità di apprendimento e socializzazione.
La Fondazione Scuola supporta finanziariamente la presenza di insegnanti di sostegno all’interno di tutti gli ordini scolastici, promuove la formazione dei docenti e contribuisce anche a garantire la presenza di un Laboratorio di logopedia sin dai primi anni scolastici.
Fondi necessari
Per il 2017:

Compiti Amici
L’offerta di un lavoro pomeridiano personalizzato dedicato agli alunni con problemi di apprendimento, mira all’individuazione di strumenti e metodologie didattiche per lo svolgimento dei compiti a casa ed è rivolto agli studenti delle secondarie di primo grado e secondo grado. Realizzato a seconda delle richieste.
Fondi necessari € 15.000

Sostegno allo studio
Il progetto di sostegno allo studio rappresenta, per tutte le classi, un’opportunità di apprendimento e di socializzazione per gli studenti in stato di disagio diversamente certificati che necessitano di Bisogni educativi speciali (BES).
25 quote da € 8.000 ognuna
Fondi necessari € 200.000