Cosa Facciamo / Viaggi formativi

VIAGGI FORMATIVI

Viaggi-studio in Israele e ad Auschwitz e nella Polonia ebraica affinché i ragazzi maturino un’identità€ forte e radicata.

VIAGGIO IN ISRAELE
Vi partecipano gli studenti della seconda superiore, che trascorrono in Israele un periodo di 17 giorni con un programma articolato su più temi: visite ai luoghi più significativi dal punto di vista storico ed ebraico, visite alle realtà hi-tech, attività di solidarietà con bambini di famiglie disagiate, attività di volontariato e molto altro. Il viaggio consente ai ragazzi di consolidare il proprio rapporto con Israele e di familiarizzare con la lingua ebraica.

VIAGGIO AD AUSCHWITZ E NELLA POLONIA EBRAICA
Esperienza educativa, emotiva e identitaria cui prendono parte gli studenti della quarta superiore, il viaggio fa tappa sia nei luoghi ebraici di prima della Shoà sia nel luogo divenuto simbolo dello sterminio. Uno dei momenti importanti è lo Shabbat trascorso a Cracovia, dove la vita ebraica ha trovato modo di rinascere dopo la catastrofe.

Fondi necessari
Per il 2023: