Fondazione Scuola / Scuola
La Scuola Ebraica è nata nel 1929 -inizialmente nella sede di Via Eupili- offrendo le materne e le elementari. Dal 1938, in seguito alle leggi razziali che escludevano gli allievi ebrei dalla scuola pubblica, la proposta si è estesa a tutti gli ordini di studio per dare la possibilità ai ragazzi di tutte le età di frequentare la scuola. Da allora la Scuola Ebraica offre un percorso didattico completo dall’asilo nido alle superiori, con il liceo linguistico, lo scientifico e un indirizzo tecnico economico, portando gli studenti fino alla maturità.
scuola_header sito