Cosa Facciamo / Borse di Studio

BORSE DI STUDIO

Un aiuto economico concreto per permettere a tutti di dare una formazione scolastica di qualità e un’educazione ebraica ai propri figli.

La mission principale della Fondazione è rendere la Scuola Ebraica accessibile a tutti i bambini e ragazzi della Comunità, indipendentemente dalle capacità economiche delle loro famiglie.
Ogni anno quindi la Fondazione, insieme alle strutture sociali della Comunità, individua le situazioni di disagio e interviene con l’erogazione di 50 borse di studio a favore delle famiglie che non sono in grado di affrontare le spese per le rette scolastiche.
Perché la Scuola Ebraica possa continuare a essere la “scuola pubblica” della Comunità.

Fondi necessari
Per il 2022: