Fondazione Scuola / Governance
Gli organi della Fondazione sono:

L'Assemblea dei Soci Fondatori, costituita da oltre un centinaio di persone e enti (tra cui la Comunità Ebraica) che hanno versato il capitale per dar vita alla Fondazione

Il Presidente, Simone Sinai

Il Presidente Onorario, Cobi Benatoff

Il Past President, Marco Grego

Il Vicepresidente, Dodi Hasbani

Il Segretario, che esercita compiti amministrativi

Il Collegio dei Revisori, che ha la funzione del controllo contabile sulla Fondazione e sul suo bilancio.

Il Consiglio di Amministrazione, che attualmente è composto da: Simone Sinai, Dodi Hasbani, Michel Cohen, Sara Fargion, Gabriele Foà, Gabriele Grego, Dalia Gubbay, Francesca Hasbani, Claudia Hassan, Sara Kraus, Michael Meghnagi e Beatrice Saralvo.

Il Consiglio si riunisce mensilmente per condividere il lavoro di ognuno e portare avanti le attività di fundraising grazie al lavoro di sei Commissioni, ognuna con obiettivi specifici, ma tutti finalizzati a una efficace raccolta fondi:

>Commissione Fundraising: incaricata di pianificare e implementare il programma di raccolta fondi, riporta sempre l’attenzione del Consiglio sulla mission della Fondazione Scuola elaborando analisi e strategie di fundraising. È composta da Michael Meghnagi, Dodi Hasbani, Sara Kraus e Claudia Hassan.

>Commissione Eventi
: la realizzazione degli eventi della Fondazione Scuola richiede un lungo e articolato lavoro organizzativo, a stretto contatto con tutte le altre commissioni. È composta da Dalia Gubbay, Beatrice Saralvo e Francesca Hasbani.

>Commissione Progetti: il Consiglio della Fondazione ogni anno seleziona i progetti da sostenere, che devono rispondere a requisiti prestabiliti e garantire continuità nel percorso di crescita e valorizzazione dell’Istituto. È composta da Sara Fargion, Francesca Hasbani e Michael Meghnagi.

>Commissione Finanza: è responsabile della gestione del patrimonio della Fondazione Scuola con l'obiettivo del suo mantenimento nel tempo e della generazione di un reddito da destinare ai diversi progetti da sostenere. È composta da Dodi Hasbani, Gabriele Grego e Gabriele Foà.

>Commissione Affari Generali: il bilancio, il controllo di gestione, l’amministrazione e la segreteria della Fondazione Scuola. È composta da Simone Sinai, Michael Meghnagi e Gabriele Grego.

>Commissione Comunicazione: responsabile dell’immagine coordinata e di tutti gli strumenti di comunicazione della Fondazione Scuola, si avvale di consulenti esterni per la loro ideazione e realizzazione. È composta da Dalia Gubbay, Beatrice Saralvo, Claudia Hassan, Sara Fargion.

Gli organi della Fondazione sono:

Il Presidente, Simone Sinai

Il Presidente Onorario, Cobi Benatoff