Cosa Facciamo / Formazione
PER UN INSEGNAMENTO SEMPRE AGGIORNATO
E D'ECCELLENZA

Gli insegnanti della Scuola Ebraica seguono con continuità diversi corsi di aggiornamento perché le loro proposte in classe siano sempre efficaci e all’avanguardia. La Fondazione crede in questo loro percorso e desidera dunque sostenere questo progetto, che ogni anno propone specialità diverse di approfondimento.

Autovalutazione insegnanti
Un processo di autovalutazione tramite il confronto tra docenti e Direzione scolastica, per cogliere i punti forti e deboli dell’offerta formativa e creare un piano di miglioramento che includa azione didattica, obiettivi, traguardi, esiti degli studenti, strategie e strumenti oggettivi per definire le competenze da acquisire in uscita.
Mettere ‘a sistema’ un progetto formativo della scuola che copra tutti i percorsi scolastici e valutare tutti i soggetti coinvolti nell’Istituto scolastico dagli studenti alla Direzione, fino all’Ente Gestore. Di fondo, la convinzione che gli insegnamenti della tradizione ebraica siano una preziosa base e delle solide fondamenta per educare gli adulti di domani. Guida di questo articolato percorso di Formazione un dirigente Miur, docente tutor e unica voce di costo di questo progetto.

Metodologia Feuerstein
Un programma di arricchimento strumentale per la correzione delle funzioni cognitive carenti dell’atto mentale.
L’utilizzo sistematico di tale programma corregge il funzionamento cognitivo di ogni persona, normodotata o portatrice di handicap e crea in essa la capacità di autonomia basata sull’acquisizione dell’elasticità mentale. Il programma mira, inoltre, a creare nell’individuo la Modificabilità Cognitiva Strutturale del pensiero.
Fondi necessari
Per il 2017:

Autovalutazione insegnanti
Fondi necessari
€ 5.000

Metodologia Feuerstein
Fondi necessari

€ 6.000


PER UN INSEGNAMENTO SEMPRE AGGIORNATO
E D'ECCELLENZA

Gli insegnanti della Scuola Ebraica seguono con continuità diversi corsi di aggiornamento perché le loro proposte in classe siano sempre efficaci e all’avanguardia. La Fondazione crede in questo loro percorso e desidera dunque sostenere questo progetto, che ogni anno propone specialità diverse di approfondimento.

Autovalutazione insegnanti
Un processo di autovalutazione tramite il confronto tra docenti e Direzione scolastica, per cogliere i punti forti e deboli dell’offerta formativa e creare un piano di miglioramento che includa azione didattica, obiettivi, traguardi, esiti degli studenti, strategie e strumenti oggettivi per definire le competenze da acquisire in uscita.
Mettere ‘a sistema’ un progetto formativo della scuola che copra tutti i percorsi scolastici e valutare tutti i soggetti coinvolti nell’Istituto scolastico dagli studenti alla Direzione, fino all’Ente Gestore. Di fondo, la convinzione che gli insegnamenti della tradizione ebraica siano una preziosa base e delle solide fondamenta per educare gli adulti di domani. Guida di questo articolato percorso di Formazione un dirigente Miur, docente tutor e unica voce di costo di questo progetto.

Metodologia Feuerstein
Un programma di arricchimento strumentale per la correzione delle funzioni cognitive carenti dell’atto mentale.
L’utilizzo sistematico di tale programma corregge il funzionamento cognitivo di ogni persona, normodotata o portatrice di handicap e crea in essa la capacità di autonomia basata sull’acquisizione dell’elasticità mentale. Il programma mira, inoltre, a creare nell’individuo la Modificabilità Cognitiva Strutturale del pensiero.
INFO
Per il 2017:

Autovalutazione insegnanti
Fondi necessari
€ 5.000

Metodologia Feuerstein
Fondi necessari

€ 6.000


Formazione