News e Articoli / Intitolate aule e aree della primaria dopo la ristrutturazione
Intitolate aule e aree della primaria dopo la ristrutturazione

Il 13 settembre si è tenuta la cerimonia di dedica di alcuni spazi della primaria ristrutturata alla presenza delle famiglie donatrici, del presidente della Fondazione Marco Grego, del presidente della Comunità Walker Meghnagi, dell’assessore alle Scuole Dalia Gubbay, del vicepresidente UCEI Milo Hasbani e del preside Marco Camerini.

«Da qualche anno la Fondazione contribuisce alla riqualificazione dell'intera struttura scolastica» ha detto Marco Grego. «Abbiamo cominciato con la zona delle medie, poi abbiamo fatto una parte dei licei, poi abbiamo proseguito, raccogliendo somme importanti. Oggi siamo qui per dedicare due aule e due aree gioco della primaria e ringraziare i donatori che hanno supportato il progetto».

Il preside Marco Camerini ha sottolineato l’importanza delle donazioni in chiave ebraica: «L'idea dirompente portata dall'ebraismo è che il sapere deve essere per tutti, è eredità di tutti e per questo deve essere trasmesso. Mi sembra significativo ricordarlo ogni volta che vengono fatte donazioni a favore della Scuola, dove questa trasmissione del sapere si esprime in maniera massima. Grazie a tutti i donatori e grazie alla Fondazione».

Sono state quindi scoperte le targhe con i nomi dei donatori e delle persone che ricordano: Gabriella e Michele Moscati in memoria del marito e padre Gianfranco Moscati; Diana, Dodi, Filippo e Francesca Hasbani in memoria del nipote e cugino Alan Ghitis; Moise, Dibo e Henry Heffetz in memoria dei genitori Nessim e Silvia Heffetz; Gisele, Alberto e Vittorio Chalon in memoria del marito e padre Joe Chalon.

Nell’area della primaria ci sono ancora aule e aree da intitolare: chi fosse interessato può contattare la Fondazione Scuola.

Intitolate aule e aree della primaria dopo la ristrutturazione