News e Articoli / Se non puoi fare la festa, fai una Mizvà
25.05.2020

Se non puoi fare la festa, fai una Mizvà

Il lockdown ci impedisce di ritrovarci a festeggiare tutti quegli avvenimenti che segnano il percorso della nostra vita: Bar e Bat Mizvà, anniversari, compleanni, nascite, Brit Milà…ma questo non significa che non possiamo cogliere il significato più profondo di una ricorrenza, quello della gioia di condividere un momento che rimarrà nella memoria dei nostri amici.

E allora, perché non farlo attraverso una Mizvà, magari rivolta proprio al nostro futuro: la Scuola Ebraica, che in questo momento ha bisogno più che mai di sostegno per ricominciare l'anno scolastico dopo l'emergenza sanitaria, dotandosi di dispositivi per la sicurezza sanitaria e il distanziamento sociale e per offrire a tutti il diritto allo studio in un momento anche economicamente così difficile.

Donare per loro attraverso la Fondazione Scuola renderà la tua occasione di gioia davvero indimenticabile perché consentirà ai nostri ragazzi di continuare a imparare e crescere.

Come contribuire: abbiamo pensato a diversi modi in cui puoi contribuire a rendere memorabile un giorno di festa...anche senza festa.

-Devolvendo parte delle spese previste per la tua festa. Riceverai un attestato di benemerenza da parte della Fondazione Scuola;

-invitando i tuoi amici a trasformare il regalo che ti avrebbero fatto per la tua ricorrenza in una donazione alla Fondazione. In cambio di questo gesto la Fondazione potrà inviare loro un tuo messaggio di ringraziamento;

-iniziando subito e scegliendo come regalo per chi festeggia un compleanno, o una qualsiasi altra ricorrenza, una donazione a suo nome alla Fondazione Scuola. Prepareremo un biglietto personalizzato a lui dedicato che gli verrà subito inviato.

Contattataci per maggiori informazioni
segreteria@fondazionescuolaebraica.it