News e Articoli / Fra pochi giorni la Cena di Gala, ecco qualche anticipazione

Fra pochi giorni la Cena di Gala, ecco qualche anticipazione

Mancano pochi giorni alla Cena di Gala della Fondazione Scuola del 19 maggio e siamo lieti di darvi qualche anticipazione sui protagonisti dell’evento.

L’appuntamento è alle 19 con il cocktail in giardino e poi, poco prima delle 20, avrà inizio la serata nell’Aula Magna della Scuola. Conduttrice del galà sarà Michela Proietti, giornalista e scrittrice che con la sua verve ci accompagnerà in questa serata che si annuncia non soltanto piena di emozioni e di gioia di ritrovarsi insieme dopo tanto tempo, ma anche ricca di contenuti di alto livello.

Ospite d’onore sarà Stefano Boeri, architetto e urbanista di fama internazionale, presidente della Triennale di Milano e membro del panel di esperti chiamati dal Ministero dell’Istruzione a stilare le linee guida per la progettazione delle nuove scuole che saranno costruite in Italia grazie ai fondi del PNRR.

È stato invitato come ospite d’onore anche il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Durante la serata sarà poi conferito il primo Alumni Pras, riconoscimento istituito dalla Fondazione Scuola per premiare un ex allievo/a della Scuola Ebraica che si è distinto per meriti professionali o intellettuali, per la personalità positiva e propositiva e per la capacità di essere stato portavoce dei valori della Scuola.

Non bisogna però dimenticare che la Cena di gala della Fondazione è soprattutto un evento di raccolta fondi a sostegno della Scuola, e quest’anno su questo fronte non mancheranno gli effetti speciali. Le donazioni, o promesse di donazione, si effettueranno online con il proprio telefono accedendo a una pagina web dedicata tramite un QR Code. I tavoli in sala saranno divisi in gruppi, ognuno identificato con un colore. Le donazioni di ogni gruppo di tavoli saranno visualizzate sul megaschermo di sala con un grafico aggiornato in tempo reale e in continua evoluzione. Quale colore donerà di più?

Il momento “emozionale” arriverà con la proiezione del nuovo video della Fondazione, realizzato appositamente per la serata e con protagonisti assoluti i bambini e ragazzi della Scuola.

La Fondazione vi aspetta per riabbracciarvi e per presentarvi i nuovi progetti per la Scuola che potrà sostenere grazie alla vostra generosità.

Se non l’avete ancora fatto, prenotate subito il vostro biglietto in segreteria (tel. 345 3523572, info@fondazionescuolaebraica.it) oppure rivolgendovi ai vostri Consiglieri di riferimento.

Fra pochi giorni la Cena di Gala, ecco qualche anticipazione