News e Articoli / Al via il progetto di riqualificazione delle Elementari
Al via il progetto di riqualificazione di quasi 2.000 mq per le Elementari

Conclusa la riqualificazione di medie e licei, avranno a breve inizio importanti lavori nella scuola elementare. Un progetto ambizioso ma necessario, nel luogo in cui i più piccoli passano la maggior parte della propria giornata. La raccolta fondi della prossima Cena di Gala è dedicata anche a questo progetto.

Negli ultimi tre anni sono state rimesse a nuovo le secondarie di primo e di secondo grado. I lavori erano partiti dalle medie con nuove aule e nuovi bagni dai colori brillanti, diversi sulle pareti di ogni classe, cattedre e banchi nuovi, ventilatori e lavagne interattive (LIM) rimesse in ordine e funzionanti. Poi i licei, con gli ambienti comuni rinnovati, veneziane, ventilatori a soffitto, nuovi banchi e nuove lavagne interattive multimediali nelle classi e nei laboratori.
E ora, tocca alle elementari.
La ristrutturazione prevede un intervento su tutta l’area nord della scuola, sia al pian terreno che al primo piano, una zona di circa 2.000 metri quadri da sempre dedicata ai più piccoli. I lavori saranno seguiti direttamente dalla Comunità che ne curerà la progettazione, la direzione dei lavori e la supervisione tecnica. Le principali opere previste riguardano la messa a nuovo e a norma di legge dell’impianto elettrico e delle porte, il ripristino delle pareti e la tinteggiatura multicolore di classi e corridoi, la messa in sicurezza dei sopraluce, il rifacimento completo dei bagni, il ripristino dei caloriferi e la sostituzione delle veneziane.
Si tratta di 9 aule, 3 atri/aree gioco comune, 3 aulette (aula informatica, aula ebraico, aule sostegno). È prevista in un secondo momento anche la sostituzione degli arredi. La Fondazione Scuola desidera far partire al più presto i lavori, che dovrebbero avere inizio a giugno per terminare a settembre: un obiettivo ambizioso, certamente, ma che consentirebbe ai piccoli allievi della scuola di rientrare dopo le vacanze in un ambiente nuovo, fresco e stimolante dopo la lunga pausa estiva.
Al termine dei lavori si procederà con la posa delle targhe dedicate ai Donatori, la cui generosità potrà consentire la completa messa in atto di questo progetto. Per far fronte alle spese necessarie per la realizzazione dei lavori la Fondazione Scuola sta raccogliendo offerte che permettano di completare l’opera nei tempi previsti.
Sono stati individuati dei valori per le donazioni: aula € 14.000, atrio/area gioco comune € 9.000, auletta € 7.000.

C’è molto spazio dunque per la generosità di chi ha a cuore la scuola, il futuro della nostra Comunità
.
Per informazioni e donazioni contattaci subito e partecipa alla prossima Cena di Gala:
+39.345 3526572 info@fondazionescuolaebraica.it
Al via il progetto di riqualificazione di quasi 2.000 mq per le Elementari

E ora, tocca alle elementari.

.
+39.345 3526572 info@fondazionescuolaebraica.it