Cosa puoi fare / 5 X MILLE
5 X MILLE
AL NOSTRO 5 NON POTRAI RESISTERE!
Quest'anno il 5 è un numero ancora più bello se affiancato a un 1000.

Una campagna che attira l'attenzione e diverte, ma soprattutto che ci ricorda qual è il lato più bello della scuola: quello dello stare insieme, un aspetto che per troppo tempo ci è mancato. “Al nostro 5 non potrai resistere!” è la campagna dedicata a sensibilizzare circa l'importanza di devolvere il 5x1000 alla Fondazione Scuola Ebraica nella prossima dichiarazione dei redditi.

Programmata per la fine di febbraio del 2020, la campagna si è interrotta proprio al suo debutto, perché l'arrivo del Covid-19 e la chiusura della scuola hanno imposto comunicazioni più urgenti.
Ora riprende, nel giugno 2020, proprio a ridosso della scadenza più importante: quella della dichiarazione dei redditi, quando è il momento di utilizzare al meglio l'opportunità concessa dallo Stato nel finanziare con una semplice firma i progetti che ci stanno più a cuore.
Ma anche nel momento di maggior necessità della scuola, che deve dotarsi dei dispositivi che permettano l'accesso alla didattica in tutta sicurezza e per garantire a tutti di continuare ad avere la possibilità di un'istruzione di alto livello.

Chi l'ha già vista sa che è una campagna che colpisce per forza creativa e per come rende visivamente l'idea di come sia facile donare.

Il “5” su cui è impostata la comunicazione, è quello di un popolare gioco per bambini chiamato “campana” al quale è davvero impossibile resistere ogni volta ci si imbatta trovandolo disegnato sul selciato.
Un vero ritorno all'infanzia che ha coinvolto per le riprese allievi e genitori della stessa scuola, pronti a saltare da una casella colorata all'altra e che coinvolgerà emotivamente anche gli spettatori sui social.

Il sassolino stesso usato per il gioco diventa un testimone pronto a passare di mano in mano per aiutare, con una semplice firma, chi da oltre vent'anni contribuisce a realizzare progetti fondamentali per il futuro dei nostri figli.

Guarda lo spot

COME FUNZIONA IL 5X1000

Ogni contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, o sull'apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione). È consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma, il contribuente indica il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille. Scegli la Fondazione per la Scuola della Comunità Ebraica di Milano per il tuo 5x1000. Copia questo codice fiscale 97256070158 e inseriscilo nella tua dichiarazione dei redditi oppure mandalo subito a chi si occupa di prepararla per te

CODICE FISCALE FONDAZIONE PER LA SCUOLA DELLA COMUNITÀ EBRAICA DI MILANO 9 7 2 5 6 0 7 0 1 5 8

Contattaci per avere informazioni e chiarimenti.