News e Articoli / Nedo Fiano ci ha lasciati
La scomparsa di Nedo Fiano z"l rattrista tutti profondamente e noi della Fondazione Scuola ne siamo particolarmente addolorati perchè perdiamo insieme all'amico e all'uomo di straordinaria caratura morale, un'altra voce capace di narrare alle giovani generazioni l'orrore della Shoah vissuta in prima persona.
Lo ricordiamo di fronte alla platea attenta degli studenti della Scuola Ebraica, così come in tanti altri istituti impegnato nel portare la propria testimonianza, convinto, come ne siamo convinti noi, che quei ragazzi siano la chiave per aver fiducia in un mondo migliore.
La sua scomparsa, come la scomparsa di ogni testimone diretto, è una perdita insostituibile, ma anche un invito per ciascuno di noi a raccogliere il testimone e tener vivo il ricordo di Nedo e della sua vita, perchè la luce della memoria sia l'arma più potente contro l'oscurità della ragione.