News e Articoli / Grandi nomi alla Cena di Gala dell’11 maggio

Grandi nomi alla Cena di Gala dell’11 maggio

Il tradizionale galà organizzato dalla Fondazione per raccogliere fondi a sostegno della Scuola è alle porte. Walter Veltroni sarà l’ospite d’onore, Nouriel Roubini interverrà con una partecipazione straordinaria e Jonathan Kashanian condurrà la serata. Ecco qualche anticipazione sul programma
.

Si comincerà alle 19 con il cocktail in giardino, momento sociale e di networking per eccellenza durante il quale intrattenersi con vecchi amici e nuove conoscenze, fare foto ricordo e cominciare a riscaldare l’atmosfera di gioiosa convivialità che da sempre caratterizza la Cena di Gala della Fondazione Scuola.

I progetti per la Scuola da sostenere
L’evento, lo ricordiamo, è organizzato per raccogliere fondi con cui finanziare una serie di progetti didattici ed educativi di cui beneficiano e beneficieranno i nostri ragazzi. Quest’anno il numero dei progetti avviati è corposo: a partire dalle borse di studio per aiutare economicamente le famiglie a pagare la retta scolastica, si va dai progetti di inclusione e sostegno allo studio, che comprendono percorsi per studenti con bisogni educativi speciali, attività pomeridiane di studio guidato, programmi per l’accoglienza di studenti stranieri, fino ai corsi per lo “sviluppo dei talenti”: incontri di orientamento, corsi di teatro in inglese e italiano, corsi di ebraico, assistenza nella recitazione della tefillà. Ci sono inoltre progetti di “crescita personale”, fra cui l’attività di psicomotricità, il corso I Respect, il percorso di educazione all’affettività e alla sessualità. Infine, i viaggi di formazione in Israele e in Polonia, con la visita ad Auschwitz e alla Polonia ebraica. Tutti i progetti sono descritti nel libretto di sala che ogni ospite troverà al tavolo.

Grandi nomi per una serata di contenuti e di verve
Ospite d’onore sarà Walter Veltroni, giornalista, scrittore, regista e tanto altro. Personalità di grande spessore umano e culturale, ha ricoperto incarichi pubblici di primo piano in una carriera che dopo la politica lo ha portato al cinema, alla narrativa e alla saggistica. Parteciperà in via straordinaria Nouriel Roubini, ex  allievo della Scuola e oggi uno dei più noti economisti a livello mondiale, già consulente economico del presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Conduttore della serata sarà Jonathan Kashanian, anch’egli ex allievo della Scuola e oggi affermato personaggio televisivo, opinionista e attore, che con la sua nota verve intratterrà la platea rendendo frizzante la serata. Oltre ai saluti del presidente della Fondazione Marco Grego e all’intervento di Rav Afonso Arbib è in programma la proiezione del nuovo video della Fondazione, con protagonisti gli studenti della Scuola, che non mancherà di divertire ed emozionare il pubblico. Ciliegina sulla torta, la presenza sul palco dei ragazzi, in una performance a sorpresa di grande impatto.

Le donazioni per i progetti visualizzate sullo schermo in tempo reale
Durante il corso della serata gli ospiti potranno fare le proprie donazioni sia con le tradizionali buste sia online, attraverso un apposito QR Code, indirizzandole a specifiche categorie di progetti. L’ammontare delle donazioni sarà visualizzato (in forma anonima e aggregata) in tempo reale attraverso un grafico proiettato sullo schermo di sala e suddiviso per progetti.

Pochi i posti ancora disponibili
Pochi i posti ancora disponibili, chi non l’ha ancora fatto può prenotare i propri biglietti presso la segreteria al numero 345 3523572 oppure via mail a segreteria@fondazionescuolaebraica.it. In alternativa è possibile rivolgersi al consigliere di riferimento. La Fondazione vi aspetta numerosi per una serata indimenticabile!

Grandi nomi alla Cena di Gala dell’11 maggio

.