News e Articoli / Festa dopo gli esami: i neo diplomati entrano nella rete Alumni

Festa dopo gli esami: i neo diplomati entrano nella rete Alumni

Abbracci, sorrisi e foto ricordo, ma soprattutto tanta gioia per avere superato gli esami di maturità. Sono 21 gli studenti dell’ultimo anno delle superiori della Scuola Ebraica di Milano che il 7 luglio hanno ricevuto il meritato diploma, chiudendo il ciclo di studi con ottimi risultati a conferma della seria preparazione conseguita a Scuola. Sono stati infatti tre i 100 e lode, assegnati a Clara Laoui, Yuri Nasrollahi e Sofia Mouhadab, e un 100, assegnato a Tamar Deil, la studentessa che lo scorso anno aveva vinto la borsa di studio in memoria di Giorgio Sinigaglia conferita da Comunità e Fondazione Scuola per meriti scolastici.

Contestualmente ai diplomi, il 7 luglio gli studenti hanno ricevuto anche l’attestato della Fondazione Scuola di “ingresso ufficiale” nella rete Alumni. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza dell’Assessore alle Scuole Dalia Gubbay e del rabbino capo di Milano Rav Alfonso Arbib: a consegnare i diplomi scolastici il preside Marco Camerini, mentre Marco Grego, presidente della Fondazione Scuola, ha consegnato gli attestati Alumni.

Alumni è la rete che riunisce gli ex studenti della Scuola Ebraica, un network internazionale che a oggi comprende più di 6mila persone: scopo dell’Alumni è quello di mantenere vivo il senso di appartenenza a una Scuola che resta una “famiglia” anche dopo averla frequentata, promuovendo occasioni di incontro e di condivisione di esperienze, cogliendo le disponibilità dei membri della rete a offrire opportunità ai più giovani e collegando idealmente, in questo modo, la Scuola di ieri alla Scuola di oggi. «Complimenti e congratulazioni per i notevoli risultati con cui mantenete alta la tradizione d’eccellenza della nostra Scuola», ha detto Marco Grego ai ragazzi. «La rete Alumni vuole stimolarvi a rimanere in contatto con la Scuola e se vorrete a offrire il vostro supporto. Costruiremo occasioni per ritrovarci e consolidare le relazioni».

Festa dopo gli esami: i neo diplomati entrano nella rete Alumni