News e Articoli / Dietro le ristrutturazioni della Scuola un’azienda di costruzione integrata

Dietro le ristrutturazioni della Scuola un’azienda di costruzione integrata

Piano per piano, aula per aula, negli ultimi anni la Scuola Ebraica di Milano è stata oggetto di ingenti lavori di ristrutturazione e riqualificazione che ne hanno modernizzato impianti e infrastrutture a beneficio della sicurezza e del benessere di studenti e insegnanti. Finanziati con il sostegno della Fondazione Scuola, molti di questi lavori sono stati realizzati da Sigma Costruzioni, un’azienda di costruzione integrata che opera in tutta Italia, in Svizzera e in Francia.

«Il nostro rapporto con la Fondazione – di cui siamo stati sponsor per diversi anni – e con la Scuola è nato nel 2017 in virtù della relazione consolidata con un Consigliere della Fondazione Scuola» raccontano Stefano Signorelli e Marco Uboldi, soci fondatori di Sigma. «A Scuola siamo entrati prima con piccoli lavori, poi ci siamo occupati del rifacimento di interi piani durante i periodi di chiusura estiva. La collaborazione continua tuttora, perché la riqualificazione dell’edificio scolastico è un’opera in costante divenire».

Sigma Costruzioni non è però una semplice impresa di ristrutturazioni: è un’azienda che nel tempo ha sviluppato diversi rami di business e che oggi si occupa di nuove edificazioni residenziali e civili sia attraverso la propria società immobiliare sia per terzi (ha appena terminato il risanamento conservativo di una palazzina di uffici da 5.000 mq nel centro di Milano e sta partendo con la costruzione di una torre di 20 piani a Saronno); ha un ramo industriale per la costruzione di capannoni e centri commerciali e un ramo retail attraverso il quale realizza gli store di noti brand fra cui Panino Giusto, La Piadineria, Spontini, giusto per citarne alcuni.

«Il nostro punto di forza è la costruzione integrata» spiega Signorelli. «Abbiamo uno studio di progettazione interno che ci consente di sviluppare la parte progettuale, strutturale e impiantistica; inoltre curiamo interamente la parte autorizzativa, sollevando il cliente dalle incombenze amministrative e fornendogli un servizio chiavi in mano».

Sul fronte delle ristrutturazioni residenziali Sigma si colloca nel segmento di più alto livello, forte di competenze e know how professionale che le permettono di gestire al meglio finiture di lusso e impianti ad alta tecnologia, rendendola competitiva rispetto a imprese meno specializzate. Sigma gestisce anche la parte relativa ai bonus fiscali, offrendo lo sconto in fattura e occupandosi poi di tutti gli adempimenti amministrativi correlati.

«Sono 20 anni che collaboriamo con esponenti della Comunità ebraica milanese per interventi residenziali privati, ma anche per uffici e spazi retail, con grande soddisfazione e stima reciproca e in un rapporto di totale fiducia» conclude Uboldi. «Siamo contenti di contribuire alla riqualificazione della Scuola e contiamo su un rapporto duraturo e soddisfacente per tutti».

www.sigmaedil.it.

Dietro le ristrutturazioni della Scuola un’azienda di costruzione integrata