News e Articoli / Cena di Gala: una serata importante
“Una serata emozionante, effervescente ed importante”: questi alcuni degli aggettivi usati nei ringraziamenti alla Fondazione Scuola dai tanti ospiti presenti, quasi 500 anche quest’anno, alla Cena di Gala del 12 Maggio scorso, che coincideva tra l’altro con Yom Hazmaut .
La serata, infatti, è iniziata con la proiezione del video originale della lettura della dichiarazione d’indipendenza di David Ben Gurion nel 1948, letta poi in italiano da uno studente dei licei. Subito dopo, sulle note di Gam Gam, gli allievi della quarta elementare, della seconda media e alcuni di quinta liceo, di bianco vestiti e con un palloncino in mano, sono entrati dai vari lati dell’Aula Magna girando tra i tavoli e facendo emozionare tutti i presenti anche con il canto dei due inni nazionali.
Loro sono il nostro presente e il nostro futuro. Per loro gli importanti progetti sostenuti dalla Fondazione Scuola e l’impegno riconfermato dalla Presidente Karen Nahum, insieme al Presidente onorario Cobi Benatoff e al Past President Marco Grego.
L’intervento del Rettore dell’università Bocconi di Milano, che ha descritto il mondo universitario e lavorativo che attende gli studenti della scuola, ha suscitato l’interesse di tutti. La sensibile e capace conduzione della bellissima Caterina Balivo ha anticipato il tono effervescente di Gioele Dix, che ha trascinato la sala in intelligenti risate con una riflessione sull’importanza di sostenere la Fondazione Scuola.
sala
cena gala 2016