News e Articoli / A Venezia in ricordo di Paola Sereni
A Venezia in ricordo di Paola Sereni domenica 4 giugno

La Fondazione Scuola e la Famiglia Sereni con il patrocinio della Comunità Ebraica di Milano, invitano a partecipare numerosi a una giornata culturale dedicata alla memoria di Paola Sereni a Venezia, città da lei tanto amata. L'occasione nasce dall'invito da parte della Galleria OneContemporaryArt, che ha sede alla Giudecca, di visitare la mostra di un famoso artista israeliano, Jack Jano. Ecco il programma dettagliato della giornata alla scoperta della Venezia ebraica. Speriamo in un’adesione numerosa!
Scarica l'invito qui a lato.

Domenica 4 giugno | Il programma

Partenza da Milano Stazione centrale alle ore 08.15

Arrivo a Venezia Santa Lucia alle ore 10.40

Ore 11.00 – 13.00 Spostamento al Ghetto e visita del Museo Ebraico che non è solo un semplice spazio espositivo, ma un museo diffuso, un complesso urbanistico architettonico e museale unico nel suo genere per la sua specificità che comprende anche la visita alle Sinagoghe del Ghetto. Oltre alla visita dall'esposizione e delle Sinagoghe, si propone anche una esclusiva pre-preview alla mostra di arte contemporanea che aprirà la sera stessa “Migration and Memory” di Deborah Howard, a testimoniare il nuovo orientamento del Museo Ebraico nei confronti della realtà culturale contemporanea.

Ore 13.00-14.30 Pranzo presso il Ristorante Ghimel Garden (Kosher LeMehadrin)

Ore 14.30-17.00 Spostamento con barca privata o mezzi pubblici per la Giudecca.
Visita della mostra dell’artista israeliano Jack Jano presso la Galleria One Contemporary Art
Jack Jano è un artista di origini marocchine diplomato all’Accademia Bezalel che vive e lavora in Israele, vicino a Haifa. Utilizzando principalmente materiale di recupero come ferro arrugginito, cera, biciclette e penumatici l’artista crea sculture che fanno rivivere i vari elementi della tradizione ebraica. L’artista ritrova la sua profonda spiritualità assemblando i vari materiali di recupero in sculture che riproducono strutture e oggetti della religione come sinagoghe, tombe, libri e candelabri “My studio is like a synagogue. There I pray to God to help me find my truth, so I can become one with what I do”.
Visita libera della Giudecca

Ore 17.00 Trasporto con barca privata o mezzi pubblici per Stazione Santa Lucia.

Ore 18.20 Partenza per Milano con arrivo alle ore 20.45 alla Stazione Centrale.

La quota di partecipazione è di 150 € da versare in Comunità Iscrizione entro venerdì 26 maggio 2017

Per info e prenotazioni contattare
Raffaella Procaccia: raffa.procaccia@gmail.com
Nelly Weissy: nelly@nwcomunicazione.it
A Venezia in ricordo di Paola Sereni domenica 4 giugno

Scarica l'invito qui a lato.

Domenica 4 giugno | Il programma

Partenza da Milano Stazione centrale alle ore 08.15

Arrivo a Venezia Santa Lucia alle ore 10.40

Ore 13.00-14.30 Pranzo presso il Ristorante Ghimel Garden (Kosher LeMehadrin)

Ore 14.30-17.00 Spostamento con barca privata o mezzi pubblici per la Giudecca.
Visita libera della Giudecca

Ore 18.20 Partenza per Milano con arrivo alle ore 20.45 alla Stazione Centrale.

Per info e prenotazioni contattare
Raffaella Procaccia: raffa.procaccia@gmail.com