News e Articoli / Liliana Segre senatrice a vita
Il Presidente Mattarella ha annunciato telefonicamente a Liliana Segre la decisione di nominarla Senatrice a vita: “Del tutto meritatamente per la sua opera di trasmissione della memoria senza mai trasmettere odio e vendetta”.

Sono un simbolo di un mondo perduto, da cui per caso mi sono salvata; da salvata sono diventata testimone della memoria per tutti quelli che non hanno potuto raccontare, ma dando sempre un’impronta di speranza alle migliaia di ragazzi che mi hanno ascoltata negli anni.
La vita riserva grandi sorprese, permettendomi di vedermi così onorata da quello Stato che 80 anni fa mi aveva mandata al lager
.”

E’ con grande commozione che accogliamo la notizia della nomina a Senatrice a vita di Liliana Segre, grande esempio per noi tutti e per i nostri ragazzi, che ogni anno ascoltano emozionati le sue parole insieme a tanti altri studenti milanesi.

Nel video Liliana Segre racconta la telefonata ricevuta dal Presidente Mattarella.

.”