News e Articoli / Inizio a sorpresa per le Elementari
A settembre un inizio di anno scolastico a sorpresa per le elementari!

La RISTRUTTURAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA è iniziata nel mese di luglio per rendere -in tempo di record- gli spazi delle elementari più accoglienti, moderni e sicuri.

Cari genitori e studenti,
con grande orgoglio vi diamo il bentornato a scuola! Mentre scriviamo queste righe, infatti, sono in corso i lavori di ristrutturazione di quasi tutte le elementari, possibili grazie alla generosità dei Donatori che hanno risposto con entusiasmo al nostro appello di pochi mesi fa.

I bambini all’inizio del nuovo anno scolastico saranno accolti in una scuola più moderna, più sicura, più nuova! Siamo molto fieri di questo successo che dimostra quanto ai Donatori siano cari i lavori di riqualificazione della scuola, iniziati qualche anno fa con le medie per poi proseguire con i licei.

I lavori di riqualificazione in corso si concentrano sulla messa in sicurezza delle aule, delle aulette più piccole e degli atrii comuni: messa a norma dell’impianto elettrico, messa in sicurezza dei vetri sopra i muri delle aule, tinteggiatura e sostituzione delle vecchie porte con porte più sicure; anche i servizi igienici saranno interamente demoliti e rifatti sostituendo le tubazioni, le piastrelle, le porte e tutti i sanitari, con pannelli separatori a norma.

I lavori di riqualificazione prevedono altri piccoli dettagli di cui non tutti si accorgeranno, ma che insieme al resto faranno la differenza.

Con i migliori auguri di Shanà Tovà vi auguriamo buon inizio di anno scolastico nelle aule nuove!
Più Fondazione Più Scuola!
Cecilia Benatoff, Sara Blei e Marco Grego

Per chi volesse contribuire a questo ambizioso progetto, può ancora farlo!
Per informazioni e donazioni
contattaci subito:
info@fondazionescuolaebraica.it +39.345.3526572

Nella foto Cecilia Benatoff, Sara Blei e Marco Grego del comitato Aule per la Fondazione Scuola. Il loro lavoro negli ultimi mesi si è concentrato sul progetto di riqualificazione delle elementari in affiancamento alla Comunità Ebraica di Milano: gestione del bando per le imprese, ricerca dei Donatori e assistenza nella loro decisione di riqualificare un’aula in memoria o in onore di un proprio caro.

A settembre un inizio di anno scolastico a sorpresa per le elementari!

Cari genitori e studenti,

Più Fondazione Più Scuola!
Cecilia Benatoff, Sara Blei e Marco Grego

Per chi volesse contribuire a questo ambizioso progetto, può ancora farlo!
Per informazioni e donazioni
contattaci subito: