News e Articoli / I nostri ragazzi in visita al parlamento Europeo a Bruxelles
I nostri ragazzi in visita al parlamento Europeo a Bruxelles

Alla fine del prossimo mese di novembre le classi terze medie della Scuola Ebraica di Milano si recheranno in gita a Bruxelles, dove vivranno un’esperienza davvero unica.

Tutto parte da un invito speciale ricevuto direttamente dall’Onorevole Comi, in visita lo scorso febbraio alla Scuola Ebraica in occasione della premiazione del concorso artistico “Il segno della Memoria”, promosso insieme alla Fondazione Scuola.

Tra le opere vincitrici del concorso quella presentata dalle attuali terze medie, che rappresenta il Muro del Pianto, è stata donata ufficialmente al Presidente del Parlamento europeo Tajani, che l’aveva particolarmente apprezzata, ed esposta e custodita nelle sale di Bruxelles in maniera permanente come aveva spiegato l’Onorevole Comi: “Ragazzi, avete lasciato un segno indelebile nella storia dell’Europa!”.

E così la consueta gita di classe di terza media è stata organizzata intorno a questo appuntamento speciale, anche grazie alla parziale copertura dei costi da parte del Parlamento europeo.

Attendiamo con curiosità ed emozione il loro ritorno per sentire il racconto direttamente dai ragazzi!

Leggi anche L’Onorevole Comi in visita alla Scuola Ebraica
Leggi anche La Fondazione Scuola e la Scuola Ebraica al Parlamento europeo a Bruxelles
I nostri ragazzi in visita al parlamento Europeo a Bruxelles

Leggi anche L’Onorevole Comi in visita alla Scuola Ebraica